Fiorenzuola, al Pavesi arriva il fanalino di coda Alessandria: contano solo i tre punti

Gara da non sbagliare per il Fiorenzuola, che sabato pomeriggio (fischio d’inizio ore 18.30) ospita al Pavesi il fanalino di coda Alessandria. La battuta d’arresto nell’ultimo turno per mano della Giana Erminio ha complicato non poco i piani dei rossoneri: a quattro giornate dal termine della regular season la squadra di Tabbiani, terzultima con 34 punti, è staccata di cinque lunghezze dal sestultimo posto, occupato al momento dall’Arzignano, che vale la salvezza diretta senza passare dai playout; in mezzo ci sono Novara (36 punti) e Pergolettese (37), per una classifica molto corta nella zona “calda”.

Il calendario – con gli scontri diretti con Arzignano e Novara – potrebbe aiutare i valdardesi a recuperare punti preziosi sulle avversarie, ma adesso i margini di errore sono davvero ridotti al minimo, a partire dalla prossima gara contro un avversario ormai ad un passo dalla retrocessione nei dilettanti. Ancora emergenza per Tabbiani, che deve fare i conti con la squalifica di Ceravolo e una lunga lista di indisponibili: oltre a Di Quinzio e Nava, che hanno terminato in anticipo la stagione, out anche Bocic, Cremonesi, D’Amico, Di Gesù e Gonzi. “Con la Giana potevamo e dovevamo fare meglio, ci servirà di lezione per la prossima partita – ha detto il tecnico rossonero -. Dobbiamo rimanere concentrati, mancano quattro partite e abbiamo il tempo per poter riprendere i punti lasciati sul campo nell’ultima partita”. “Per noi é un momento molto delicato – le parole alla vigilia del difensore Roberto Reali -, sappiamo che la partita di domani è una tappa fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. Dopo la sconfitta contro la Giana c’è stato un po’ di rammarico per il risultato, ma abbiamo affrontato la settimana dando sempre il massimo e tenendo alta sia l’intensità che la concentrazione. Alla gara di domani arriviamo consapevoli che il nostro destino è tutto nelle nostre mani, sapendo che sarà una partita complicata e solo stando uniti e aiutandoci l’un l’altro riusciremo a portare a casa la vittoria.”

Appare disperata la situazione dell’Alessandria, ultima in classifica a -8 dalla Pro Sesto (che deve oltretutto recuperare una partita) e reduce dal pareggio interno contro la Pro Vercelli che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive. Nella gara di andata al Moccagatta i rossoneri si imposero per 1-0 grazie alla rete di Alberti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.