“Il momento più duro per la Cattolica” Lunedì le messe dedicate ad Anelli

I funerali del rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli, scomparso nella serata di giovedì 23 maggio, saranno comunicati al più presto a tutta la comunità accademica che sta vivendo uno dei momenti più drammatici della propria storia. Lo si legge in una comunicazione che l’Università ha inviato a tutti gli studenti. Si apprende intanto che lunedì 27 maggio tutte le celebrazioni eucaristiche previste nei diversi campus dell’Università Cattolica si terranno in suffragio del rettore Franco Anelli. Nella sede di Milano, la messa delle 12.30 sarà celebrata nell’Aula Magna di Largo Gemelli 1 per consentire una più ampia partecipazione. Lunedì prossimo 27 maggio 2024 alle 12,30 sarà celebrata l’Eucaristia anche nei Campus di Piacenza e di Cremona, nelle rispettive Cappelle Universitarie.

In occasione del funerale di Anelli, la cui data è in corso di definizione, sarà proclamata una giornata di lutto. Quel giorno saranno sospese tutte le attività didattiche, accademiche e istituzionali, mentre sarà garantita l’aperture delle sedi e dei campus. Le notizie relative a tempi e modi delle esequie, viene spiegato in una comunicazione inviata agli studenti dalla Cattolica, saranno comunicate non appena possibile. “Nel frattempo – si legge – l’intera comunità universitaria si stringe nel cordoglio e nella preghiera, in memoria del rettore e con la volontà di affrontare nella speranza uno dei momenti più drammatici della storia dell’ateneo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.