“Qui una donna è stata uccisa”, performance contro il femminicidio

“Qui una donna è stata uccisa”, performance di Cerchincittà contro il femminicidio. L’evento si terrà a Piacenza, nei giardinetti di via Calciati, sabato 13 ottobre dalle 15 alle 18.

L’iniziativa, a cura dell’assemblea “Non Una di Meno”, vedrà testimonianze e dibattito che prenderanno spunto dalla brutale morte di Esmeralda Nilse Romero Encalada, uccisa dal proprio compagno a pochi metri dai giardinetti.

Seguirà poi lo spettacolo teatrale “Lividi Silenzi” con il Gruppo le Stagnotte e l’intervallo musicale proposto da
Erica Opizzi e Antonio Amodeo.

L’Assemblea “Non Una di Meno” movimento trans-femminista nato per combattere la violenza sulle donne e di genere contribuisce alla iniziativa invitando la cittadinanza “a condividere lo spazio dei giardinetti di Via Calciati con riflessioni, letture, suggestioni che si alterneranno nella giornata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.