Caperchione nominato nuovo amministratore unico dell’Asp “Città di Piacenza”

E’ Eugenio Caperchione il nuovo amministratore unico dell’Asp “Città di Piacenza” designato dal Comune di Piacenza.

La scelta del sostituto di Marco Perini è quindi caduta sul docente universitario dell’Ateneo di Reggio Emilia e Modena, che aveva redatto lo studio per il rilancio dell’azienda commissionato durante la giunta Dosi.

“Una scelta compiuta in base ai titoli” – “La scelta del nuovo amministratore unico di Asp è stata compiuta prendendo in considerazione le competenze professionali, e il profilo del professor Caperchione è quello che spiccava di più”. Lo puntualizza l’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati, nel rispondere all’osservazione se, su Asp, non sia stata fatta una scelta di “sinistra”. In realtà la decisione presa è meramente tecnica, anche se lascia a bocca asciutta professionisti – anche della politica – come Massimo Polledri e Filiberto Putzu, entrambi medici e ex assessori della giunta Barbieri. “La scelta è stata fatta prendendo in considerazione i titoli”, ribadisce Sgorbati.

“Oggi abbiamo ringraziato Marco Perini, il presidente uscente di Asp, per il lavoro svolto e i risultati che è riuscito ad ottenere (risanando i conti dell’azienda e traducendo in pratica proprio il piano di Caperchione, ndr) – dice l’assessore Sgorbati -. Sono sicura che con il professor Caperchione lavoreremo bene, ha delle competenze che vanno al di là di quelle giuridico – amministrative. Definiremo insieme i prossimi obiettivi con l’inizio del nuovo anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.