In prefettura riunito il tavolo per il dialogo interreligioso

Nella mattinata di sabato 28 maggio, il Prefetto Daniela Lupo ha ricevuto, d’intesa con monsignor Pierluigi Dallavalle delegato vescovile per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, i rappresentanti delle diverse comunità religiose della Provincia. Nel corso dell’incontro sono state condivise le tematiche che saranno trattate prossimamente dal tavolo per il dialogo interreligioso.

incontro interreligioso Prefettura

L’obiettivo è di “costruire una rete di dialogo e di ascolto tra le diverse comunità, al fine di favorirne la reciproca conoscenza e l’interazione con la cittadinanza”. Il prossimo incontro è stato calendarizzato per la prima settimana di luglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.