Fallisce la cattura, ucciso il cinghiale “Agostino” foto

I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio del 23 giugno, quando una squadra di esperti ha in un primo tempo tentato di narcotizzare l'animale sparandogli addosso la fiala con la sostanza apposita

Fallisce la cattura del cinghiale rinchiuso nel Parco della Galleana di Piacenza: gli operatori impegnati nell’operazione sono stati costretti a sparargli e ad ucciderlo.

I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio del 23 giugno, quando una squadra di esperti ha in un primo tempo tentato di narcotizzare l’animale sparandogli addosso la fiala con la sostanza apposita. 

Ma il cinghiale, invece di placarsi, ha subito reagito rivoltandosi contro le persone all’interno della Galleana, per questo è stato deciso di sopprimerlo.

L’ungulato, ribattezzato “Agostino”, era stato notato aggirarsi all’interno del Parco della Galleana una settimana fa.

Da allora l’area verde pubblica è rimasta chiusa e la cattura era stata tentata con alcuni gabbioni provvisti di esca.

IL VIDEO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.