Parà italiano ucciso in Afghanistan, Foti: "Ragioni della nostra presenza ancora valide"

“Esprimo cordoglio e dolore per la morte del Caporal Maggiore David Tobini. A scriverlo in una nota l’onorevole Tommaso Foti, dopo la notizia della morte del parà italiano , ucciso questa mattina in Afghanistan in uno scontro a fuoco.

Più informazioni su

“Esprimo cordoglio e dolore per la morte del Caporal Maggiore David Tobini. Il Popolo della Libertà di Piacenza è vicino alla famiglia del paracadutista ucciso e a tutti i militari che, con coraggio e determinazione, sono strenuamente impegnati per garantire all’Afghanistan un futuro di libertà". A scriverlo in una nota l’onorevole Tommaso Foti, dopo la notizia della morte del parà italiano , ucciso questa mattina in Afghanistan in uno scontro a fuoco. Altri due militari sono rimasti feriti.
"L’estremo sacrificio del caporalmaggiore della Folgore David Tobini – prosegue il parlamentare - onora i valori rappresentati dal nostro tricolore: il PdL si stringe attorno  ai nostri militari  in missione di pace,  esprimendo loro gratitudine e orgoglio per come svolgono il proprio lavoro".
"
Le ragioni della nostra presenza in Afghanistan – conclude - ci sono ancora tutte e tutte valide: valutazioni differenti suonano unicamente come un tradimento per chi  per le stesse si è immolato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.