Il Piace c’è Vittoria a Lanciano al 93’ foto

LANCIANO - PIACENZA 1-2 Ci hanno creduto fino all’ultimo gli uomini di mister Monaco e il Gol alla fine è arrivato: Giovio la mette dentro nei minuti di recupero e il Piace agguanta una vittoria che sembrava irraggiungibile. I biancorossi vincono 2-1 nella trasferta di Lanciano, recupero di campionato, e guadagnano così punti preziosi in classifica. 

Più informazioni su

Ci hanno creduto fino all’ultimo gli uomini di mister Monaco e il Gol alla fine è arrivato: Giovio la mette dentro nei minuti di recupero e il Piace agguanta una vittoria che sembrava irraggiungibile. I biancorossi vincono 2-1 nella trasferta di Lanciano, recupero di campionato, e guadagnano così punti preziosi in classifica. A segno pochi minuti prima anche Volpe di testa, su cross di Giovio. Dopo il rotondo tre a zero di Prato ancora una vittoria e il quinto risultato utile: i nuovi innesti di fine gennaio si fanno sentire. Piace a quota 27 punti, quintultim0 in classifica, a un punto dalla zona salvezza: l’imminente penalizzazione dovrebbe però riportare i biancorossi a -5 dalla salvezza. Ma almeno l’ultimo posto, anche quello virtuale, è lasciato al Feralpi.

LEGGI L’INTERVISTA A MISTER MONACO

Il tabellino

V.LANCIANO: Amabile, Aquilanti, Mammarella, Capece, Massoni, Amenta, Chirico’, Vastola, Pavoletti, Volpe, Margarita (13’ st Turchi). A disp: Casadei, Rosania, Novinic, Paghera, Sarno, Donnarumma. All. Gautieri
PIACENZA: Ivanov, Marchi, Ruggeri, Piccinni (25’ st Rodriguez), Bertoncini, Visconti, Volpe, Pani, Lisi (11’ st Foglia), Gavilan (17’ st Bombagi), Giovio.  A disp: Stocchi, Avogadri, Campagna, Dragoni, Rodriguez. All. Monaco.

Reti: 8’ Pavoletti, 83’ Volpe, 93’ Giovio.
Arbitro: sig. Mangialardi di Ancona
Ammoniti: Piccinni

La cronaca

48’ st. GOL del Piace! Giovio riceve centrale da Volpe e non sbaglia. Incredibile nei minuti di recupero! Grandi festeggiamenti tra i giocatori biancorossi.
37’ st. Pareggio di Volpe di testa che sorprende la difesa rossonera e il portiere Amabile

25’ st. Cambio: Rodriguez per Piccinini. Fase della partita piuttosto noiosa

17’ st. Entra Bombagi per Gavilan. Mister Monaco va all’assalto del Lanciano. 

11’ st. Primo cambio per il Piace: Foglia per Lisi. Le squadre restano confinate nelle proprie metà campo.

0’ st. Inizia il secondo tempo: nessun cambio per Lanciano e Piacenza

45’ pt. Squadre negli spogliatoi: l’arbitro non concede recuperi. 

39’ pt. Piace pericoloso con un calcio d’angolo di Bertoncini che però tira fuori

8’ pt: Lanciano in vantaggio con Pavoletti all’ottavo minuto del primo. Alessandro Volpe ha servito Pavoletti che si è inserito e ha battuto Ivanov con un destro preciso a fil di palo.

0’ pt: Squadre in campo a Lanciano per il recupero di campionato. Le formazioni: Lanciano. Amabile, Aquilanti, Mammarella, Capece, Massoni, Amenta, Chirico’, Vastola, Pavoletti, Volpe, Margarita. Piacenza. Ivanov, Marchi, Ruggeri, Piccinni, Bertoncini, Visconti, Volpe, Pani, Lisi, Gavilan, Giovio. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.