A La Verza il giardino dei piacentini nel mondo FOTO foto

E’ quello inaugurato sabato mattina in via Gustavo della Cella a La Verza (Piacenza), nel corso della cerimonia alla quale hanno partecipato il sindaco di Piacenza Paolo Dosi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi

Un giardino dedicato ai piacentini nel mondo. E’ quello inaugurato sabato mattina in via Gustavo della Cella a La Verza (Piacenza), nel corso della cerimonia alla quale hanno partecipato il sindaco di Piacenza Paolo Dosi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi.

Una cerimonia voluta dall’associazione “Piacenza nel mondo”, rappresentata dal presidente Sandro Molinari, per ricordare i nostri emigranti, che, come si legge sulla targa del giardino “portano nel cuore la loro terra e la loro radici”. La cerimonia è stata allietata dall’esibizione della banda Ponchielli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.