Maxi inchiesta sui bovini “gonfiati”, indagati allevatori piacentini

Tocca anche Piacenza, insieme alla province di Reggio Emilia, Mantova a Parma, la maxinchiesta partita tre anni del corpo forestale dello Stato di Reggio, coordinata dalla procura di Mantova, su un giro clandestino di medicinali somministrati a bestiame senza ricetta

Più informazioni su

Tocca anche Piacenza, insieme alla province di Reggio Emilia, Mantova a Parma, la maxi inchiesta, partita tre anni fa, del corpo forestale dello Stato di Reggio Emilia e coordinata dalla procura di Mantova, su un giro clandestino di medicinali somministrati a bestiame senza ricetta.

Lo riporta l’edizione odierna della “Gazzetta di Reggio”. 201 le persone iscritte nel registro degli indagati per reati che vanno dal maltrattamento sugli animali, alla somministrazione di farmaci scaduti o custoditi in maniera irregolare, ricettazione. Per gli inquirenti i farmaci, privi di qualunque tracciabilità e sui quali sono in corso accertamenti, venivano somministrati a bovini e suini senza alcuna prescrizione veterinaria. Fra gli indagati vi sarebbero anche alcuni allevatori piacentini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.