Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Il Ministro Padoan ospite al congresso di Confcooperative Piacenza foto

Ci sarà anche il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan tra gli ospiti del Congresso di Confcooperative Piacenza in programma oggi 15 febbraio presso la Sala degli Arazzi al Collegio Alberoni

Più informazioni su

Lunedì 15 febbraio ministro Pier Carlo Padoan sarà l’ospite d’eccezione del Congresso provinciale di Confcooperative a Piacenz
 
Ci sarà anche il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan tra gli ospiti del Congresso di Confcooperative Piacenza stamattina presso la Sala degli Arazzi al Collegio Alberoni. Una presenza di grande prestigio resa possibile grazie alla determinante collaborazione del Sottosegretario piacentino Paola De Micheli, da sempre vicina e attenta alle istanze del mondo della cooperazione piacentina.

SCARICA IL PROGRAMMA

Padoan parteciperà al mattino alla parte pubblica di un congresso che inizia alle 11 con la relazione del presidente uscente Franceco Milza. Prevista anche la presenza del presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini.

Tra i temi che saranno toccati, quelli raccolti nel documento di preparazione dell’assemblea: la necessità di individuare il modello associativo di rappresentanza migliore, a partire dall’Aci (Allenza cooperative italiane); di predisporre un nuovo modello organizzativo che abbia caratteristiche di governance compatibili con i processi istituzionali che sono in atto in questa epoca storica; di aprire un nuovo ciclo di sviluppo imprenditoriale a beneficio dello sviluppo stesso delle cooperative associate (innovazione, internazionalizzazione, produttività); e di insistere sul concetto della qualità e della legalità all’insegna del rispetto delle norme valorizzando gli esempi di buona cooperazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.