Quantcast

Dipingere Sarmato, aperte le iscrizioni al concorso di pittura

Il concorso è aperto a tutti: gli artisti sono invitati a dipingere scorci, angoli, soggetti e panoramiche del paese e attorno al paese. Sono ammesse tutte le tecniche artistiche e su ogni genere di supporto

Più informazioni su

In occasione della 16° edizione della manifestazione “Sarmato Arte”, l’Associazione Alpini in collaborazione con l’Amministrazione comunale organizza il 1° concorso di estemporanea di pittura “Scopriamo Sarmato: scorci, soggetti, territorio e storia”, in programma domenica 14 agosto 2016 in occasione della festa di San Rocco patrono di Sarmato.

Il concorso è aperto a tutti: gli artisti sono invitati a dipingere scorci, angoli, soggetti e panoramiche del paese e attorno al paese. Sono ammesse tutte le tecniche artistiche e su ogni genere di supporto.

L’iscrizione, gratuita, si potrà effettuare inviando l’apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune di Sarmato e in allegato a fondo pagina) via e-mail all’indirizzo marazzigabriella@virgilio.it o direttamente il giorno dell’estemporanea presso la sede degli Alpini.

Le opere saranno giudicate da una giuria che assegnerà un premio di 500 euro al primo classificato, e di 300 euro al secondo e terzo classificato: la premiazione avverrà martedì 16 agosto alle ore 19 presso la sede degli Alpini. Le opere realizzate saranno esposte nei giorni Lunedì 15 e Martedì 16 agosto 2016.

IL REGOLAMENTO

LA SCHEDA DI ADESIONE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.