Arredare una cucina a Piacenza: i consigli per realizzare il miglior investimento foto

Per chi abita nella zona di Piacenza, esistono alcune realtà specializzate nell’arredamento di cucine. E’ importare sapersi affidare a chi può dare i giusti consigli, per realizzare un investimento corretto.

Più informazioni su

Arredare una cucina a Piacenza: i consigli per realizzare il miglior investimento

Nel momento in cui ci si appresta ad arredare casa, non sono poche le accortezze di cui tener conto. Alcune stanze in particolare risultano essere più importanti di altre, in quanto vi passiamo la maggior parte del nostro tempo. La cucina, in particolar modo, richiede tempistiche e progettazioni di un certo tipo, in quanto, oltre alla questione estetica, bisogna tener conto soprattutto dell’aspetto funzionale.

L’arredamento di una cucina può prevedere l’acquisto di mobili, elettrodomestici e complementi di arredo che possono variare, soprattutto se si tiene conto di quanto è grande l’ambiente e della pianta della stanza stessa, senza dimenticarsi dell’aspetto economico (le differenze di prezzo tra una cucina tradizionale e una più moderna possono essere anche rilevanti).

Se si rende necessario ristrutturare la cucina, bisognerà tener presente gli aspetti strutturali che ci vincolano, come gli impianti elettrici, eventuali muri di separazione, pavimentazioni e piastrelle. Nel caso in cui ci trovassimo con una cucina dagli spazi già definiti, possiamo concentrarci solo sulla scelta dei migliori articoli di arredamento. In questo caso i consigli che risultano più scontati, sono comunque quelli che non vanno mai dimenticati. Per non acquistare prodotti inadatti alla vostra cucina, tenete presente sempre le misure della stanza e degli elettrodomestici che cercate.

La scelta del materiale principale per l’arredamento della cucina è un altro elemento di rilievo, in quanto ne modificherà l’aspetto complessivo. Se, ad esempio, desideriamo realizzare un’ambiente caldo ed accogliente possiamo utilizzare il legno, mentre l’acciaio sarà adatto soprattutto se puntiamo principalmente sul design. 
Possiamo sbizzarrirci anche sulla scelta del colore, affidandoci a tonalità neutre, utili per realizzare un ambiente arioso, oppure puntando sui colori, per dare maggior vivacità alla stanza. Quest’ultima soluzione viene preferita se stiamo arredando una cucina dall’impostazione più moderna. 

Il modello di cucina da scegliere varia a seconda delle nostre esigenze.
Esistono, ad esempio, le cucine lineari di stampo più classico, con disposizione degli elettrodomestici lungo un’intera parete; questa opzione risulta essere ideale soprattutto se la nostra cucina è di dimensioni contenute. Possiamo anche optare per cucine di diverso tipo, come quelle angolari, che presentano una disposizione degli elettrodomestici e dei mobili a forma di L, una soluzione moderna ed interessante in quanto si va a guadagnare un bel po’ di spazio, che potrà essere sfruttato anche in modo più pratico.
La cucina ad isola è un’altra tipologia di modello che risulta essere adatta a chi desidera vivere a fondo questo ambiente, con un blocco centrale utile per riuscire a cucinare e ad intrattenere eventuali ospiti; si tratta di una cucina che richiede parecchio spazio, quindi la consigliamo se arrediamo una stanza particolarmente grande.

La soluzione ideale per l’arredamento di cucine a Piacenza, ma non solo

Per chi abita nella zona di Piacenza, esistono alcune realtà specializzate nell’arredamento di cucine. E’ importare sapersi affidare a chi può dare i giusti consigli, per realizzare un investimento corretto.

Tra le realtà della zona spicca in particolar modo Bassi Design, negozio di arredamento a Piacenza con oltre 30 anni di storia alle spalle. Questa interessante realtà si è espansa molto nel corso degli anni, fin da quando era una piccola bottega artigianale, arrivando a diventare un grande punto vendita, grazie soprattutto alla ricerca di prodotti ed aziende che rappresentano la miglior espressione di quel made in Italy che tanto portiamo con orgoglio nel mondo.
Bassi Design si trova con la sua sede a S.Nicolò a Trebbia, con una grande superficie espositiva dove è possibile ammirare le soluzioni estetiche proposte per l’arredamento della cucina a Piacenza, ma non solo. 
L’azienda è oggi leader nella vendita a Piacenza anche di camerette per bambini, arredamento esterni ed ufficio, arredamento soggiorno.

Per quanto riguarda le aziende che hanno deciso di collaborare con Bassi Design, ci troviamo di fronte a realtà conosciute anche al di fuori dei confini nazionali. Se desiderate acquistare una cucina di qualità non potrete non ammirare i modelli proposti da brand come Stosa, Elmar, Schiffini e Cesar, solo per citarne alcuni. Le soluzioni offerte sono numerose e facilmente adattabili a seconda delle esigenze stilistiche e del budget a disposizione.

La sede e lo showroom di Bassi Design possono essere visitati dal lunedi al sabato, ed è possibile informarsi sugli orari di apertura sul rinnovato sito web, perfetto anche per vedere in anteprima tutti i modelli e le soluzioni proposte. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.