Incidente in A21, motociclista piacentino in gravi condizioni

Più informazioni su

Sono gravi le condizioni di un motociclista piacentino di 55 anni rimasto coinvolto in un incidente nel pomeriggio di venerdì 5 marzo.

L’uomo, intorno alle 16, mentre percorreva l’autostrada A21 in direzione di Torino, poco prima di Stradella (Pavia) – per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale – ha perso il controllo della sua due ruote impattando prima contro il guardrail per poi finire sbalzato sul manto stradale. Sul posto per i soccorsi un’ambulanza della Pubblica Assistenza Val Tidone e l’auto infermieristica del 118 dell’Ospedale di Castelsangiovanni. Con loro anche l’équipe medica del l’elisoccorso decollato da Bergamo e i vigili del fuoco di Castelsangiovanni.

Dopo le prime cure, l’uomo è stato caricato dall’elicottero e condotto a Piacenza; il velivolo è atterrato alla piazzola della Galleana, pressi dello Stadio Garilli, dove il ferito è stato preso in carico dai sanitari della Croce Rossa di Piacenza intervenuti assieme al personale infermieristico del 118 (nella foto), e condotto al pronto soccorso dell’ospedale Guglielmo da Saliceto. Dalle prime informazioni non si troverebbe in pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.