Caro energia, Foti (FdI) “Fissare subito un tetto al prezzo del gas”

“E’ dall’estate del 2021, ben prima della guerra in Ucraina, che Fratelli d’Italia chiede al Governo di intervenire con decisione a fronte dell’aumento dei prezzi dell’energia, delle materie prime dell’industria e dei certificati di emissione. Una situazione che allora era dovuta – da una parte – al rimbalzo globale dell’economia dopo due anni di recessione provocati dal Covid e – dall’altra – alla riduzione, da parte di alcune economie asiatiche (fra le quali la Cina) del ruolo del carbone nel proprio mix energetico industriale passando al gas, provocando così un forte aumento della domanda mondiale”.

Lo sostiene l’on. Tommaso Foti, candidato per il centrodestra nel collegio uninominale di Piacenza e capolista di Fratelli d’Italia nel collegio plurinominale di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.