Il Piacenza esonera Scazzola, ipotesi Abbate per la panchina

La quattordicesima sconfitta della stagione per il Piacenza calcio, quella rimediata sul campo del Renate, è costata la panchina a Cristiano Scazzola. La società biancorossa a dieci partite dalla fine del campionato – penultima in classifica a 24 punti – ha comunicato con una nota ufficiale la decisione. “Piacenza Calcio 1919 comunica di aver sollevato Cristiano Scazzola dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. La Società intende ringraziare il tecnico per il lavoro svolto sino ad oggi e per la grande professionalità dimostrata durante tutto il periodo del suo incarico. Dalla salvezza nel 2021 ai playoff raggiunti la scorsa stagione, Cristiano si è reso protagonista di traguardi importanti per la storia biancorossa. Con l’augurio sincero di un prosieguo di carriera ricco di successi professionali”.

Ricordiamo che Scazzola era tornato alla guida della panchina biancorossa nell’ottobre scorso, dopo l’esonero di Manuel Scalise. Per il ruolo di allenatore l’ipotesi più probabile è quella di Matteo Abbate, attuale mister della primavera, si attendono le decisioni ufficiali nelle prossime ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.