Due furti con spaccata nel weekend in piazza Duomo

Due furti con spaccata nel weekend in piazza Duomo a Piacenza. Il primo, in ordine di tempo, è avvenuto nella notte ai danni del bar Principessa, dove i ladri hanno mandato in frantumi la parte inferiore della porta a vetri: una volta introdottisi nel locale, hanno razziato il fondo cassa, circa 100 euro, e rubato anche un vecchio cellulare di servizio. I proprietari si sono accorti dell’accaduto al mattino, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Levante per i rilievi.

Un colpo ‘gemello’ è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì 29 maggio, questa volta a farne le spese il negozio di cappelli a fianco del bar Principessa. A rendersi conto dell’accaduto la titolare del bar I Portici, a poca distanza sempre in piazza Duomo. Anche in questo caso i ladri si sono introdotti nel negozio dopo aver rotto la vetrata inferiore della porta e sono spariti dopo aver rubato il fondo cassa, qualche centinaia di euro; non hanno invece toccato la merce esposta sugli scaffali. Il proprietario, dopo aver rappezzato la vetrata con un cartone, è andato a sporgere denuncia ai carabinieri.

Qualche settimana fa, invece, a finire nel mirino dei ladri era stata la pizzeria Tosello, nella vicina via Daveri. Il colpo era fallito, ma i danni per i proprietari erano stati ingenti. Nella mattinata di oggi, 29 maggio, un altro furto è stato messo a segno ai danni di una signora: il tempo di prendere un caffè, in uno dei tanti bar della piazza, e la sua bicicletta, con la spesa nel cestino, ha preso il volo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.