Piazza Cavalli è pronta per il concerto di Radio Bruno, sul palco anche Francesco Gabbani

Più informazioni su

Manca poco al grande concerto in piazza Cavalli a Piacenza. Un cast d’eccezione quello che Radio Bruno porta questa sera nella nostra città, nel secondo dei quattro eventi di Yoga Radio Bruno Estate: oltre ai già annunciati Pinguini Tattici Nucleari, Madame, Rosa Chemical, Baby K, Rocco Hunt, Leo Gassman, Ana Mena, Fred De Palma, Wax, Tommy e NDG, Wayne, Clara, Alvaro De Luna e Gemelli Diversi, all’ultimo minuto si è aggiunto anche Francesco Gabbani. Ospite internazionale la cantante italo-americana Laura Pergolizzi, in arte LP. Presentano Alessia Ventura ed Enzo Ferrari. Nella tarda mattinata di oggi la sindaca Katia Tarasconi e l’assessore Simone Fornasari hanno svolto l’ultimo sopralluogo in piazza prima delle prove generali.

sopralluogo radio bruno

Il palco inizierà ad animarsi alle 20 con un pre-spettacolo di un’ora, a cui farà seguito, alle 21, l’evento vero e proprio. Chi lo desiderasse potrà entrare nell’area spettacolo già alle 15 per vedere le prove dei propri beniamini. Una ventina di ragazze, impazienti di aspettare, già nella prima mattinata si sono posizionate nei pressi del palco in attesa di qualche “apparizione”. All’area spettacolo potranno accedere al massimo 5mila persone. Gli accessi saranno controllati in tempo reale in modo da consentire nuovi ingressi in caso qualcuno uscisse prima del termine. Gli ingressi all’evento saranno consentiti solamente da via Cavour e da largo Battisti. I disabili potranno accedere da piazzetta Pescheria a un’area predisposta per loro sotto i portici di Palazzo Gotico. L’invito della sindaca Katia Tarasconi, ribadito durante la conferenza stampa, è di lasciare le automobili fuori dal centro cittadino e giungere in piazza a piedi o in bicicletta. QUI LA MAPPA dei parcheggi individuati dal Comune.

GLI OSPITI – Arrivano da Bergamo e sono i protagonisti assoluti della scena contemporanea della musica italiana, I Pinguini Tattici Nucleari saranno sul palco del Yoga Radio Bruno Estate, in Piazza Cavali, con i loro più grandi successi e l’ultima hit “Rubami la Notte”. Dopo il successo sanremese “Il Bene Nel Male”, canterà sul palco Madame il suo nuovo pezzo estivo intitolato “Aranciata”. Non poteva mancare l’irriverente e divisivo Rosa Chemical. Il giovanissimo rapper e cantautore italiano sarà ospite a Yoga Radio Bruno Estate con le hit “Made In Italy” e “Bellu Guaglione”. E poi i giovanissimi Wax, Tommy e NDG, Clara e Alvaro De Luna. Non sarebbe estate senza una hit di Baby K che ritorna a Yoga Radio Bruno Estate con un look inedito e un nuovo singolo intitolato “M’ama non m’ama” e senza Rocco Hunt che in pochissime settimane con la sua “Non Litighiamo Più”, ha scalato le classifiche dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane.

Ritornano insieme dopo il successo del 2019 “Una Volta Ancora” con oltre 272 milioni di visualizzazioni su YouTube, Fred De Palma e Ana Mena con un nuovo tormentone estivo. Faranno cantare tutta Piazza Cavalli con un medley dei loro più grandi successi i Gemelli Diversi ed emozionerà la voce calda e potente del giovane cantautore Leo Gassman. Direttamente da Los Angeles arriva l’ospite internazionale della serata LP. La cantautrice statunitense di origini italiane intonerà il nuovo successo mondiale “Golden” oltre a riproporre le conosciutissime hit “Lost On You”, “Other People” e “Girls Go Wild”. A presentare la serata saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con incursioni dal backstage di Georgia Passuello, Camilla Carnevali e Arianna Bertoncelli.

Il grande spettacolo di Radio Bruno potrà essere seguito in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, su Radio Bruno Tv (canale 73 del Digitale Terrestre) e tramite l’app Radio Bruno. Inoltre come lo scorso anno e grazie all’accordo con Mediaset, la serata andrà in onda in differita su La5 nel mese di agosto. L’ingresso è gratuito.

palco concerto radio bruno piazza cavalli

PER I DISABILI – È possibile prenotare l’accesso all’area riservata ai diversamente abili di Yoga Radio Bruno Estate di Piacenza, del 26 giugno. Basterà inviare una email a radiobruno@radiobruno.it con la copia del proprio documento d’identità, la certificazione attestante l’invalidità e il nominativo dell’accompagnatore. Prenotazioni disponibili fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni chiamare Radio Bruno allo 059 641430

UNA RACCOLTA FONDI PER LA ROMAGNA – Radio Bruno ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità romagnole che sono state colpite da alluvioni e frane nel maggio 2023. Vittime, dispersi, inondazioni e distruzione. Di fronte ad una Regione alle prese con la devastazione dell’acqua, in tantissimi hanno chiesto di poter dare una mano, da subito. Immensa è stata la generosità degli ascoltatori di Radio Bruno che hanno portato presso la sede centrale di Carpi, beni di prima necessità e tutto l’occorrente per togliere al più presto il fango da abitazioni ed attività. Tutto il materiale raccolto è stato consegnato immediatamente in diverse città e punti di raccolta dislocati nei territori più colpiti. Occorre non spegnere i riflettori e continuare ad aiutare per consentire agli alluvionati di potersi rialzare e tornare alla normalità il prima possibile. Per questo Radio Bruno, in concomitanza delle quattro date di Yoga Radio Bruno Estate, ha lanciato una campagna di raccolta fondi che si concluderà nell’ultima data prevista il 19 luglio 2023 proprio a Forlì, nel cuore del territorio più gravemente colpito. Radio Bruno così come fece nel 2012 in occasione del terremoto che colpì le province di Modena e Ferrara, ha aperto un conto corrente solidale per raccogliere somme da devolvere alle comunità della Romagna, attraverso l’acquisto di una maglietta che speriamo avrà lo stesso gradimento della ormai famosa #Teniamo Botta creata nel 2012.

radio brunno romagna mia tin bota

La nuova maglietta #Romagna Mia Tin Bota sarà in vendita presso Radio Bruno, nello store on-line sul sito www.radiobruno.it e durante le serate dello YogaRadioBrunoEstate di Piacenza, Carpi e Forlì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.