Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Tempo di bilanci positivi per il Rotary Club Cortemaggiore Pallavicino

Ultima conviviale dell’anno Rotariano 2022/2023 quella organizzata il 15 giugno scorso dal Rotary Club Cortemaggiore Pallavicino. Serata di bilanci, di programmi, di ringraziamenti e di progetti futuri. Consenso per la sfilata di moda organizzata dal prefetto Micaela in collaborazione con Lilla e Maddalena, titolari del punto vendita on line ML moda shopping, che ha aperto la serata; plauso alla Swing Band, Banda Isacco di Pontenure, che ha allietato la serata. La Band nasce nel 2012 grazie alla grande passione di Mauro Ferrari che, con alcuni elementi del corpo bandistico di Pontenure e con il prezioso supporto del suo maestro Walter Bolzoni, decide di esplorare un genere musicale che esula dal tradizionale repertorio della banda: lo swing.

Il Presidente Luigi Mori ha ricordato agli intervenuti i valori che contraddistinguono i Soci rotariani e il perseguimento dei fini del Rotary, dopodiché ha presentato un filmato in cui sono stati ricompresi gli eventi del percorso rotariano 2022 – 2023. Parole di ringraziamento, oltre a un dono, sono state spese per i Soci grazie ai quali sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati: la realizzazione di diversi service sia su base locale che distrettuale; sono stati invitati relatori importanti e molto conosciuti; c’è stata una costante comunicazione attraverso i media locali; sono state aperte le porte a talenti del territorio permettendo loro di farsi conoscere e “porte aperte” alle conviviali.

Particolare riconoscimento con la consegna della Paul Harris a Fabio Callori, in qualità di Presidente della Commissione immagine e comunicazione, per aver gestito con professionalità e tempestività la comunicazione e l’immagine del Club e a Yari Mori, in qualità di Presidente della Commissione dell’effettivo, per aver gestito velocemente e con competenza la crescita dell’effettivo del Club e per aver creato e gestito le conviviali on line permettendo di partecipare anche ai soci lontani. E’ stato rivolto un ringraziamento al Presidente che grazie alla disponibilità e alla capacità di fare squadra, ha permesso il raggiungimento di importanti obiettivi. Con un forte applauso è stato riconfermato Presidente per l’anno rotariano 2023/2024 Luigi Mori che ha dichiarato di portare avanti le iniziative già in essere, di proseguire con l’invito alle conviviali di importanti ospiti e di continuare con le iniziative legate al territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.