Amazon “Nostri stipendi già superiori a quanto prevede il contratto del commercio”

In una nota Amazon replica alla mobilitazione proclamata dai sindacati dello stabilimento di Castelsangiovanni sul tema degli aumenti retributivi.

“Rivediamo regolarmente le retribuzioni attraverso un processo ben consolidato. La retribuzione di ingresso – spiega la multinazionale – prevista dal contratto nazionale del lavoro del commercio è pari a 1655,98 euro. Amazon, grazie alla propria politica di revisione annuale degli stipendi, offre, a partire dal 1º ottobre 2023, una retribuzione di ingresso di 1.765€, cioè circa il 7% in più rispetto a quanto previsto dal contratto. Ad aprile il contratto del commercio prevedeva un incremento delle retribuzioni: anziché assorbirlo, poiché i nostri stipendi sono già ampiamente superiori rispetto a quanto previsto dal contratto, abbiamo deciso di rilanciare con un ulteriore aumento. Queste revisioni annuali degli stipendi ci permettono di garantire e mantenere una equità di trattamento salariale in tutto il network”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.