Maxi temporale di sabato sera, danni e albero divelto in strada Malchioda foto

Una vera e propria bufera di vento e pioggia che ha investito Piacenza, seminando danni e allagamenti in pochi minuti. Sono ancora visibili gli effetti del temporale che si è abbattuto sabato sera in vaste porzioni della pianura e con particolare violenza nel capoluogo.

La furia del vento ha abbattuto un albero in strada Machioda e stamattina – lunedì 5 luglio – non era ancora stato rimosso: ancora interrotta la circolazione lungo la direttrice. Come si vede dalle foto le radici dell’albero divelto hanno danneggiato la chiusa di un canale per l’irrigazione.

A causare i danni maggiori è stato il vento soffiato fortissimo: molti i rami caduti in diverse zone della città, inoltre cantine allagate e giardini devastati.

albero caduto strada Malchiodi
albero caduto strada Malchiodi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.