Filiere intelligenti a Piacenza, il workshop sull’ortofrutta alla Passerini  

L’evento si colloca all’interno dell’iniziativa “filiere intelligenti”, alla sua seconda edizione, organizzato da Anga, i giovani di Confagricoltura, congiuntamente ai Giovani di Federalimentare e con il supporto scientifico del CNR.  

Più informazioni su

Si terrà mercoledì 21 giugno alle ore 10.30 presso la Biblioteca Passerini Landi a Piacenza il workshop dedicato a “La filiera ortofrutticola: prospettive per la logistica integrata”.

L’evento si colloca all’interno dell’iniziativa “filiere intelligenti”, alla sua seconda edizione, organizzato da Anga, i giovani di Confagricoltura, congiuntamente ai Giovani di Federalimentare e con il supporto scientifico del CNR. 

A moderare la conferenza settoriale sarà il presidente nazionale di Anga Raffaele Maria Maiorano, mentre Corrado Peratici, presidente della sezione piacentina dei giovani di Confagricoltura, illustrerà la situazione del comparto del pomodoro da industria fotografata dagli studi di settore.

Seguiranno gli interventi di Michela Janni del CNR che relazionerà su “Un transistor elettrochimico per il monitoraggio in vivo della fisiologia delle piante. Internet of thinks e filiera ortofrutticola”;

Claudio Magnani – Direttore produzione di Apofruit – interverrà su “Management e organizzazione, nuove opportunità dei centri di raccolta e distribuzione italiana: il caso Apofruit”; seguirà Mattia Nannetti – founder di Wenda – che illustrerà il bisuness case della sua start up nell’ambito del food; concluderà Alesandro Squeri – presidente dei Giovani di Federalimentare – con la relazione “Marketing ed Export nei mercati esteri delle conserve di pomodoro: il case study Steriltom s.r.l.”. La mattinata si concluderà con il dibattito. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.