Rapina armato il market e fugge. Ma finisce nel canale con l’auto

Rapina l’incasso del supermercato, minaccia con una pistola un automobilista e fugge con la sua vettura, ma giunto a Borgotrebbia si ribalta, finisce in un canale e fugge nei campi

Più informazioni su

Rapina l’incasso del supermercato, minaccia con una pistola un automobilista e fugge con la sua vettura, ma giunto a Borgotrebbia si ribalta, finisce in un canale e fugge nei campi. E’ accaduto tutto nel tardo pomeriggio di venerdì a Piacenza, quando un rapinatore solitario è entrato in azione al Lidl di via Cerati a Piacenza.

Ciò che è successo dopo ha ricordato un film d’azione: il bandito, con il volto coperto da una maschera, ha estratto una pistola minacciando due cassiere, una delle quali è stata colpita dal calcio dell’arma, e intimando loro di consegnare il denaro. Arraffato il bottino, alcune centinaia di euro in contanti, lo sconosciuto è uscito di corsa dal market esplodendo un colpo di pistola, fortunatamente non andato a segno, per fermare alcuni presenti che avevano provato ad inseguirlo.

Puntando poi l’arma contro uno sventurato automobilista in quel momento in sosta, si è fatto consegnare la sua vettura con la quale si è allontanato. Tutta la scena è stata vista da un coraggioso cittadino che a bordo del proprio scooter ha seguito  il bandito tenendo nel frattempo informate le forze dell’ordine. L’auto con alla guida il rapinatore è uscita di strada poco dopo in via Agosti, nella zona di Borgotrebbia, finendo a ruote all’aria in un canale: l’uomo è però riuscito in qualche modo a fuggire allontanandosi nei campi prima che qualcuno potesse fermarlo. Delle indagini si occupano i carabinieri con i militari del nucleo investigativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.