Cartelli bilingue in Trebbia, Pasquali “Pronti entro fine mese agli accessi delle spiagge”

Cartelli bilingue in Trebbia per mettere in guardia dai pericoli del fiume, la proposta del sindaco di Bobbio Roberto Pasquali si appresta a diventare realtà. L’insostenibile contabilità degli annegati dall’inizio della stagione estiva è salita addirittura a cinque vittime, con la tragedia che si è consumata nel pomeriggio del 19 luglio a Ponte Barberino. L’esigenza di informare sulle insidie della balneazione nel fiume dunque è quanto mai urgente, per questo si è mossa anche l’Agenzia Interregionale per il fiume Po con una campagna apposita rivolta a tutti i comuni rivieraschi.

Dal canto suo, il sindaco Pasquali dice che la predisposizione dei cartelli in due lingue (italiano e inglese) è in corso: “Ne realizzeremo 15-20 da installare agli ingressi di tutte le principali spiagge e aree più frequentate dei bagnanti nel comune di Bobbio, i cartelli saranno in due lingue perchè purtroppo finora registriamo vittime solo di origine straniera. L’obiettivo è di raggiungere più persone possibile e di avvisare che per fare il bagno occorre rispettare alcune regole di base, che ci sono posti rischiosi, che occorre saper nuotare e che non bisogna andare in acqua in condizioni fisiche non adeguate”.

“Credo proprio – aggiunge – che saranno pronti entro la fine del mese e metteremo a disposizione il format anche agli altri comuni che vorranno utilizzarli per il territorio di loro competenza, credo che da Bobbio in su lungo l’asta del fiume sia opportuno comunicare queste regole”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.