Pollastri: “Quale sostegno dalla Regione al Piano strategico di Piacenza?”

"Mi pare particolarmente interessante, proprio nel momento in cui questo percorso sta iniziando - afferma il consigliere regionale - sapere su quali e quante eventuali risorse e contributi non solo economici il Comune di Piacenza potrà contare da parte della Regione Emilia-Romagna”

Più informazioni su

Nei giorni scorsi il Comune di Piacenza ha annunciato l’avvio dell’iter di approvazione del “Documento strategico per lo sviluppo locale e la reazione alla crisi”. Si tratta, nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, di un documento di pianificazione economica che mira a un coinvolgimento delle forze produttive e delle parti sociali, ma anche delle Istituzioni, tra cui la Regione Emilia-Romagna, da cui si punta ad ottenere un finanziamento.

Proprio su questo ultimo passaggio interviene il consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Pollastri, che in un’interrogazione presentata alla Giunta di Via Aldo Moro, chiede di sapere “se e quale tipo di supporto intenda dare la Regione al Comune di Piacenza” per il Documento strategico e, in particolare, “se sia ipotizzabile un finanziamento allo stesso e di che tipo”.

“In una fase economica di crisi acuta e nelle ristrettezze finanziarie in cui versano gli enti locali  – commenta il consigliere Pollastri (Fi-PdL) – è naturale che si cerchino convergenze e collaborazioni, in uno spirito di crescita della collettività. Mi pare particolarmente interessante, proprio nel momento in cui questo percorso sta iniziando, sapere su quali e quante eventuali risorse e contributi non solo economici il Comune di Piacenza potrà contare da parte della Regione Emilia-Romagna”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.