Violentò la nipotina, 59enne finisce in carcere a 11 anni dalla denuncia

La piccola, che in seguito aveva subito anche pressioni psicologiche da parte dello zio, ha taciuto sull'accaduto fino all'età di 14 anni, quando aveva meglio compreso la gravità della violenza subita e si era quindi confidata con il padre e la madre

Più informazioni su

Accusato di violenza sessuale nei confronti della nipotina finisce in carcere a Piacenza, dove dovrà scontare una pena di 5 anni. Il soggetto è un 59enne angolano residente in provincia, scortato ieri dai carabinieri alle Novate.

Una vicenda iniziata nel 2006, quando una famiglia si era rivolta ai carabinieri della stazione di Piacenza Levante per denunciare l’abuso subito dalla figlioletta, quando aveva 8 anni. L’episodio quindi risaliva ad anni prima, precisamente al 2001, quando i genitori l’avevano affidata allo zio acquisito per una notte, dovendosi assentare. 

La piccola, che in seguito aveva subito anche pressioni psicologiche da parte dello zio, ha taciuto sull’accaduto fino all’età di 14 anni, quando aveva meglio compreso la gravità della violenza subita e si era quindi confidata con il padre e la madre.

I genitori hanno creduto al racconto della ragazzina e si sono rivolti alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. Gli accertamenti hanno portato ad una condanna in primo grado del tribunale di Piacenza dell’oggi 59enne nel 2010, confermata in appello nel 2015.

Sentenza divenuta poi definitiva e che ha fatto scattare l’ordinanza di arresto da parte della Procura, eseguita martedì 7 febbraio, a distanza di 11 anni dalla denuncia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.