In Municipio gli studenti della North Carolina University. Lezione a Palazzo Gotico

E’ stata ricevuta in Municipio a Piacenza dalla sindaca Katia Tarasconi la delegazione di studenti della North Carolina University, ospiti presso il Campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nell’ambito di un Summer Program della durata di sei settimane.

Al termine dell’incontro in Municipio, al quale ha preso parte anche l’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Brianzi, occasione per approfondire la conoscenza della vita politica e amministrativa in una città italiana, gli allievi statunitensi – accompagnati dalla docente Allison Lowe Reed e, per l’ateneo di San Lazzaro, dal professor Emanuele Vendramini, dalla docente Ilaria Galavotti e da Francesca Lucchi dell’International Office Team per il programma Double Degree – hanno seguito una lezione nella cornice del salone monumentale di Palazzo Gotico.

Studenti della North Carolina University a Piacenza

La loro permanenza a Piacenza, in merito alla quale hanno espresso entusiasmo per gli aspetti di scambio culturale e formativo, nonché per il patrimonio artistico e culturale del territorio, si protrarrà sino al 23 giugno prossimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.