Ladri d’appartamento in via Mutti colti sul fatto. Arrestati foto

 Colti sul fatto dagli agenti delle volanti mentre cercano di scassinare la porta di un appartamento. Un intervento davvero tempestivo quello della polizia, che ha portato all’arresto in flagranza di due topi di appartamento.

Più informazioni su

Colti sul fatto dagli agenti delle volanti mentre cercano di scassinare la porta di un appartamento. Un intervento davvero tempestivo quello della polizia, che ha portato all’arresto in flagranza di due topi di appartamento. Tutto è successo ieri mattina poco prima delle 11, quando in questura è giunta una chiamata che segnalava la presenza di una coppia di uomini che si era introdotta all’interno di un condominio di via Mutti. Sul posto sono immediatamente giunte le volanti: la porta d’ingresso dello stabile presentava inequivocabili segni di forzatura. Gli agenti hanno quindi subito bloccato l’ascensore, salendo le scale per rintracciare le due persone segnalate, trovate al settimo piano con le mani nel sacco. Uno dei due, inginocchiato, stava infatti armeggiando per scassinare la serratura della porta di un appartamento con un grimaldello artigianale ed un pezzo di plastica, mentre il complice faceva da palo. Alla vista della polizia hanno cercato di disfarsi degli attrezzi del mestiere, fra cui un secondo grimaldello ed una grossa chiave inglese, usata con tutta probabilità per forzare l’ingresso del condominio. All’interno dell’appartamento vi era la proprietaria, che ha spiegato di aver sentito poco prima alcuni rumori alla porta, ai quali non aveva dato particolare peso. 

I due ladri, oltretutto in possesso di due costosi orologi del valore di 4mila euro sui quali non hanno saputo fornire spiegazioni, hanno mostrato documenti d’identità risultati falsi. Secondo quanto da loro dichiarato uno sarebbe originario della Lituania, l’altro lettone, di 39 e 37 anni. Accertamenti sulla loro identità sono comunque ancora in corso. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato, possesso di documenti falsi e falsa attestazione. L’intervista al dirigente delle volanti Filippo Sordi Arcelli

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.